Le pubblicità degli anni 90 made in Suzuki
una vecchia e gustosa iconografia pubblicitaria degli anni '90
Per vantare le qualità dei suoi modelli, Suzuki promuove dei valori sicuri: la famiglia con il suo modello Vitara allungato (foto pubblicitaria che orna il catalogo del 1991) che permette di approfittare dell’aria buona della campagna accompagnati dal labrador (per dimostrare che il bagagliaio è grande, diversamente dalla versione corta).
Su quest’altra pubblicità, questa volta francese, che è del 1995, è del piacere di viaggiare decapottati che si tratta.
Ecco cosa dice il testo:
«Dato che il sole brilla scarsamente da noi, occorre approfittarne fin dai primi raggi. Con il Vitara cabriolet 4x4, è cosa fatta in un batter d’occhio.
E via con l’avventura, capelli al vento e 96 cavalli sotto il piede. Le nuove Suzuki Vitara cabriolet sono in effetti equipaggiate con un nuovo motore 1600 cc di 16 valvole, di che sgattaiolare in città, ma anche portarvi senza tardare sulle autostrade dell’estate cosi come sulle stradine con buche e fangose. Allora, se sognate di una cura al sole, non indugiate piu’: c’è già un Vitara cabriolet a partire da 579.000 F».
La pubblicità promette anche un grazioso regalo per ogni richiesta di catalogo : un regalo firmato Ambra Solare. Perchè Suzuki prende molto sul serio le possibilità di scottature a bordo del Vitara !
A fianco, un’altra fotografia proveniente dal catalogo. Si tratta di un Vitara Mk1 (vale a dire di prima generazione). Il Vitara è messo in scena completamente decappottato : è spesso il caso nelle foto pubblicitarie che si tratti del Samurai o del Vitara, l’automobile non ha la cappotta (o la copertura) sul tetto. Va detto che in cabriolet, il Vitara ha un bell’aspetto. Si noterà sulla foto di una moto il marchio, un Suzuki DR, se si vuol fare pubblicità ….
Per una nuova cappotta Suzuki Vitara: https://www.cappotta-cabriolet.com/cappotta-suzuki-vitara-mk1/
Scrivi commento