Il Ssangyong Korando è un veicolo veramente a parte. Prodotto dal 1996 fino al 2006, questo autentico 4x4 adotta già dall’inizio un design unico. Giocando la carta di una Jeep dall’aspetto insolito, si distingue nettamente dalla concorrenza grazie alla sua motorizzazione dinamica. Il Korando è in effetti dotato di un motore diesel Mercedes, il famoso 2.9TD, reputato indistruttibile. Si tratta in realtà della seconda generazione di Korando, la piu’ conosciuta, la prima essendo stata una Jeep CJ-7 trasformata e la cui diffusione in Europa durante gli anni 80 fu limitata. Apprezzato sia per le sue qualità di fuoristrada che per la sua versione cabriolet benriuscita, questo Korando sarà sostituito nel 2008 da una terza generazione che adotterà purtroppo il design di un SUV classico e perderà allora il suo fascino.
Cappotta di sostituzione in 4 parti come l’originale
Capote di colore nero
2.990,00 €
Prezzo finale escluse le spese di spedizione
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno
Descrizione
La cappotta Ssangyong Korando adotta un sistema simile a quello della Kia Sportage Cutback o anche del Suzuki Grand Vitara ma contrariamente a quest’ultimo, la cappotta Korando ricopre solo che i sedili posteriori. In effetti, essa non ricopre la parte anteriore come per la Jeep Wrangler. Il Korando opta per un tetto apribile abbastanza originale dato che questo puo’ sia socchiudersi, che essere tolto completamente e sistemanto verticalmente nel cofano.
La cappotta concerne dunque solo la parte posteriore, si aggancia all’archetto centrale su un arco inclinabile e puo’ in questo modo essere piegata nel cofano, dopo aver tolto il lunotto posteriore e i due vetri laterali.
E' esattemente questa cappotta che vi proponiamo in esclusività. Questo’ultima utilizza scrupolosamente gli stessi sistemi di fissazione che la capote di origine: i finestrini laterali scorrono nelle guide in plastica nera che percorrono la parte posteriore del Korando, si fissano con chiusure lampo e velcro, cosi come per il lunotto posteriore. Il tetto è rivettato sull’archetto posteriore.
Questa nuova cappotta è quindi conforme all’originale e ridarà una nuova giovinezza al vostro Korando cabriolet.
La cappotta Korando si puo’ montare sui modelli cabriolet messi in circolazione fra il 1996 e il 2006.
Caratteristiche della cappotta Korando